Intervista a OFFICINE GSP: “Dobbiamo curare il nostro stile di vita con il fine di produrre 

0

SORRISI PER LA NOSTRA VITA”

OFFICINE GSP ha scelto di aderire all’iniziativa “CareReady Mobile Diagnostic – La Mammografia e l’Ecografia gratuita” per la prevenzione del tumore al seno che si terrà da mercoledì 20 a domenica 24 ottobre a Fiume Veneto.

Perché avete scelto di investire in questi eventi dedicati alla prevenzione e qual è il messaggio che OFFICINE GSP vuole lanciare abbracciando questo progetto? (risponde Matteo Del Col, Responsabile sicurezza e qualità)

OFFICINE GSP ha voluto investire e dare il proprio contributo a questo evento perché crede nella prevenzione. Voglio spiegare l’importanza del detto “prevenire è meglio che curare” con un esempio che ogni giorno incontriamo nella nostra “vita metalmeccanica” in azienda: tutti i giorni mediante delle procedure chiediamo ai nostri collaboratori di fare delle semplici attività di manutenzione predittiva ai nostri impianti che producono giorno e notte e inoltre chiediamo di utilizzare dei parametri di lavorazione precisi senza mancare in sicurezza, qualità e produttività. Così deve essere anche per noi umani, il nostro corpo è una macchina che funziona 24 h al giorno e quindi dobbiamo curare e controllare il nostro stile di vita con il fine di non produrre pezzi come le nostre macchine ma SORRISI PER LA NOSTRA VITA.

Quella con WelfareCare è la prima partnership che stringete sul tema della salute? (rispondono il Direttore generale Matteo Del Col insieme al fratello Marco Del Col, seconda generazione)

Direi di no, la nostra azienda grazie ai valori trasmessi dai nostri genitori Remigio Del Col e Daniela Marsilio (titolari dell’azienda) ha sempre creduto nel valore della solidarietà e per questo sostiene enti, associazioni o strutture locali con propri mezzi, lavorazioni o finanziando parzialmente progetti che possano migliorare il “clima umanitario” attorno all’azienda, sensibilizzando in certi momenti e in certi progetti anche il proprio team. 

Come pensate verrà accolta l’iniziativa dalla comunità? (risponde Matteo Del Col)

Direi in maniera positiva, basta pensare che quando ho inserito l’immagine dell’iniziativa come stato su whatsapp ho ricevuto messaggi di ringraziamenti, richieste di informazione oppure conferme da persone che si sono iscritte. Quindi direi che queste collaborazioni e iniziative devono continuare per dare importanza alla prevenzione e alla formazione.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!