Intervista a Carlo Piazzetta, Amministratore Delegato Gruppo Piazzetta S.p.a

0

Le aziende del territorio, la scelta di sostenere progetti legati al sociale e in questo caso alla salute, alla prevenzione contro i tumori del seno, la neoplasia più frequente in assoluto nella popolazione femminile, che colpisce una donna ogni otto nell’arco della vita.  Il filo “rosa” che lega prevenzione e imprenditori. 

Il Gruppo Piazzetta, azienda con sede ad Asolo in provincia di Treviso, leader nel settore dei caminetti e delle stufe, in linea con l’attenzione alle iniziative sociali, ha scelto di acquisire un pacchetto di mammografie e di metterle a disposizione, un dono alle donne che vogliono fare prevenzione. 

Abbiamo intervistato Carlo Piazzetta, Amministratore Delegato Gruppo Piazzetta.

Il pacchetto di mammografie acquisite a chi verranno destinate?

«Il GIFT VOUCHER è riservato ai dipendenti e ai rispettivi familiari. A chi ha il piacere usufruire del servizio gratuito, verrà consegnato un GIFT VOUCHER con un codice per la prenotazione in un centro diagnostico di riferimento per l’iniziativa».

L’azienda è attiva in altri progetti?

«Tra i benefit per i nostri dipendenti da molti anni abbiamo inserito anche un’iscrizione a un fondo sanitario che fornisce agli iscritti e agli aventi diritto assistenza sanitaria integrativa e sociosanitaria nel rispetto di quanto prescritto dal D.M. 27 Ottobre 2009 del Ministero della Salute.

È un fondo regolarmente registrato all’anagrafe dei fondi sanitari con il quale è possibile prenotare visite ed esami direttamente o chiedere il rimborso di alcune spese sanitarie e accedere a vari pacchetti di prevenzione a carattere gratuito».

A breve partirà l’evento “La Prevenzione del tumore al seno”, la clinica Mobile Mammography di Prevenzione è vita, cosa vi ha spinto ad aderire e cosa ne pensate più in generale di questa iniziativa?

«Crediamo che la prevenzione abbia un ruolo fondamentale soprattutto per malattie come i tumori che oggi fortunatamente se diagnosticati in tempi precoci possono essere combattuti e debellati.

Rendere visibile, con iniziative nelle piazze, come con la Clinica Mobile, è di fondamentale importanza per informare le persone sul ruolo basilare della prevenzione. Dare poi la possibilità di accedere gratuitamente ad un primo screening è sicuramente ancora più efficace sia in termini di prevenzione che sensibilizzazione».

 Quanto è importante per voi sostenere il sociale e in questo caso la salute?

«Lo spirito imprenditoriale di Piazzetta ha sempre guardato con attenzione alla comunità e all’economia locale. Tante sono state nel corso degli anni le iniziative alle quali con piacere è stato dato sostegno: dalla realizzazione di opere utili per la comunità, come gli asili, ai contributi per i restauri di beni di rilevanza storico-artistica di Asolo a molte associazioni a sostegno della ricerca medico-scientifica o dei più deboli, con la forte convinzione che un’azienda debba avere anche un ruolo sociale».

Il Gruppo Piazzetta, oggi azienda leader nel settore dei caminetti e delle stufe, nasce ad Asolo nel 1960, dallo spirito imprenditoriale e creativo di Domenico Piazzetta. In uno stabilimento produttivo di 65mila mq si concentrano direzione, reparti ricerca e sviluppo, laboratori, produzione, uffici commerciali e amministrativi. Quella di Piazzetta è una realtà con oltre 50 anni di storia che utilizza un know-how avanzato ed esclusivo per garantire ogni giorno prodotti di qualità e di grande affidabilità.

La storia dell’azienda è fatta da ricerca e innovazione, competenza, conoscenza e selezione dei materiali migliori, da tecnologie all’avanguardia unite alla maestria artigiana. Espressione concreta di una grande realtà che sin dalle origini si dedica allo studio di soluzioni sempre all’avanguardia per il comfort e il riscaldamento. Una storia di attenzione e rispetto per i propri clienti, per il proprio territorio, per l’ambiente prezioso che ci circonda e per i propri collaboratori, perché per Piazzetta le persone sono il patrimonio più prezioso, protagoniste della sua continua evoluzione e crescita.  In Italia sono oltre mille i rivenditori dei prodotti di Gruppo Piazzetta, a questi si affiancano i quasi 100 Centri Assistenza Tecnica.
Più di trentacinque i paesi dove vengono distribuiti i tre marchi: dal Giappone agli Stati Uniti, dalla Russia al Sud Africa.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!