Ima – The world of fabric coating

0

IMA srl è una media impresa con sede a Mortara, PV, Italia, specializzata nella produzione di prodotti chimici per la realizzazione di pelle sintetica. Nel 1986 Flavio Lanzarotti e Fausto Raimondi hanno iniziato la commercializzazione di ausiliari utilizzati per la produzione di pelle sintetica e, successivamente, di resine poliuretaniche.

Nel 1999 IMA ha iniziato ad Hangzhou, nella provincia di Zhejiang della Repubblica Popolare Cinese, insieme alla consociata HANGZHOU RAINBOW PIGMENTS CO. LTD la produzione di pigmenti dispersi in pasta, vernici e additivi per differenti applicazioni, tra cui la pelle sintetica.

Nel 2003 IMA ha affiancato alla commercializzazione anche la produzione, tramite polimerizzazione, di resine poliuretaniche, con una capacità annuale dell’impianto pari a 10.000 T/anno.

Gli obiettivi dell’azienda sono la produzione e commercializzazione di resine poliuretaniche e ausiliari applicabili attraverso tutte le tecnologie conosciute, la continua espansione del portfolio di prodotti e tecnologie, la costante ricerca di prodotti caratterizzati da una particolare attenzione all’ambiente, offrendo così ai propri clienti, ogni giorno, i suoi trent’anni di esperienza.

Da qualche tempo il principale obiettivo di ricerca dell’azienda è la sostituzione delle sostanze critiche, ossia quelle sostanze che potrebbero essere pericolose per la salute dell’ambiente e dell’essere umano.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!