FILA SPA: è oggi il punto di riferimento nella produzione di detergenti professionali e prodotti idro oleo repellenti

0

FILA “Surface Care Solutions” azienda storica di San Martino di Lupari (PD) è oggi il punto di riferimento nella produzione di detergenti professionali e prodotti idro oleo repellenti.

La “Fabbrica Italiana di Lucidi e Affini” fondata nel 1943 dai fratelli Guido e Pietro Pettenon per produrre e commercializzare lucido da scarpe, negli anni ’70 – grazie a Beniamino Pettenon, attuale Presidente, che ha creato un innovativo centro ricerche, – si è specializzata nella formulazione di prodotti professionali per la cura delle superfici.

Oggi i figli di Beniamino, Francesco ed Alessandra Pettenon, ricoprono la carica di Amministratori Delegati dell’Azienda. 

La mission di FILA è quella di soddisfare il cliente attraverso un percorso di innovazione e ricerca che mette al centro il ciclo di vita delle superfici, dalla loro creazione in linea al comportamento in termini di manutenzione, pulizia e protezione.

L’affermazione dell’Azienda” – afferma Francesco Pettenon, CEO – “è testimoniata non solo da una quotidiana presenza in cantiere, ma anche dagli interventi di prestigio eseguiti con i nostri sistemi di trattamento, perfetti sia nelle dimore storico-artistiche come Palazzo Tornabuoni a Firenze, il Palazzo della Ragione a Padova, sia negli edifici contemporanei come l’Armani Hotel di Dubai, l’Aeroporto di Doha, il nuovo Palazzo Presidenziale di Abu Dhabi e molte altre referenze”.

L’innovazione e la ricerca sono da sempre base e linfa del successo di Fila che vuole offrire soluzioni di trattamento sempre più performanti e in grado di rispondere alle esigenze dei consumatori di oggi.

Un attento equilibrio tra i valori tradizionali della famiglia e un’organizzazione avanzata e manageriale l’hanno resa un’azienda moderna e globale, presente in tutti gli anelli della filiera ceramica e lapidea, attraverso sei filiali estere (Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Stati Uniti e Emirati Arabi) e una rete commerciale che presidia la fornitura di prodotti e servizi in più di 100 paesi nel mondo.

Grazie all’ampia offerta di prodotti specifici, ha consolidato, nel tempo, oltre 200 partnership con produttori internazionali di superfici ceramiche e in pietra naturale ed è in grado di garantire, oltre alla distribuzione, la relativa assistenza tecnica in tutto il mondo.

                                                              www.filasolutions.com

Ufficio Stampa e P.R. 

Gagliardi & Partners 

Tel. 049 657311 

E-mail [email protected]

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!