FABRIS SAS DI FABRIS VITTORIO: una Storia di fatica, sogni e speranze che con il duro Lavoro è arrivata ai giorni nostri anche grazie all’Aiuto e alla Fiducia dei Nostri Clienti

0

LA STORIA

La Storia FABRIS inizia nel 1950, a Marano Vicentino, dal Lavoro di Antonio Fabris, che, con la Sua OFFICINE MECCANICHE FABRIS iniziò le prime esperienze lavorative nell’ambito della costruzione di macchinari e carpenterie conto terzi. Dopo una decina d’anni, su richiesta di un Suo Cliente che la vide ad una fiera, costruì una tra le prime Gru a Ponte del Veneto. Da lì l’intuizione che lo spinse assieme al Fratello a proseguire la produzione di quelle macchine, tanto indispensabili in un Paese caratterizzato da un forte sviluppo Industriale.  (foto storica officina vecchia + varie storiche e foto dell’articolo di giornale) ……. 

Nel 1974, con l’entrata in Società dei Figli Gianfranco e Teresiano, nasce la F.LLI FABRIS S.N.C. che, già ricca dell’esperienza di Antonio prosegue il Lavoro da lui iniziato continuando la costruzione, vendita, montaggio e manutenzione di Gru a Ponte, Gru a Bandiera e Apparecchi di sollevamento in genere.

Antonio nel 1982 passa il testimone al più giovane dei Figli, Vittorio, e la sua entrata in società sancisce la nascita della F.LLI FABRIS S.N.C. di Fabris Gianfranco, Teresiano e Vittorio

Fin da subito i tre Fratelli continuano nel migliore dei modi l’opera del Padre, offendo ai propri Clienti Gru a Ponte di ottima qualità, contraddistinte da robustezza, affidabilità e durabilità nel tempo, al passo con gli standard di Qualità e Sicurezza. 

Insieme hanno costruito un Marchio riconosciuto e rinomato nella Zona, riuscendo nonostante tutto a contrastare la concorrenza delle rivali, portando avanti con forza il nome FABRIS nella storia imprenditoriale del Vicentino.

Nel 2008 Vittorio, anche se la sfida era ardua e le certezze per il Futuro in quel momento non fossero delle più rosee, decide di susseguire alla F.LLI FABRIS S.N.C. che, terminando la propria attività, avrebbe lasciato ad altri il proprio Patrimonio.

Nacque così la FABRIS di FABRIS VITTORIO, cambiata solo nel Nome e nell’Organico amministrativo, continua instancabile l’attività di Costruzione, Vendita, Montaggio e Manutenzione di Gru a Ponte, Gru a Bandiera e Apparecchi di Sollevamento in genere.

L’esperienza acquisita in tutti gli anni di Lavoro svolto consente a Vittorio di ottenere da subito ottimi risultati, mantenendo inalterati gli Standard che da sempre hanno contraddistinto i prodotti FABRIS. 

Nonostante sia da solo alla guida della Società, gradualmente i Figli Nicola e Roberto iniziano ad inserirsi come dipendenti, pronti ad assorbire i Principi e i Valori che caratterizzano il Suo Marchio. 

Entusiasti di poter portare avanti l’Azienda di Famiglia lavorano tutti cercando di portare qualcosa di proprio da aggiungere ad un bagaglio già ben fornito di Esperienze, ma che vogliono arricchire con un occhio al Futuro, mirando ad Innovazione, Sicurezza, Affidabilità, Durabilità.

Nel 2015, nasce infine la FABRIS S.A.S. di FABRIS VITTORIO, un tuffo nel passato con il Padre Vittorio alla guida e ancora 3 Fratelli Fabris, Nicola, Roberto e Giacomo.

L’attività di Costruzione, Vendita, Montaggio e Manutenzione di Gru a Ponte, Gru a Bandiera e Apparecchi di Sollevamento in genere non cessa di migliorare, anzi, viene aggiunta la certificazione di costruttori ai sensi della EN 1090-1:2009+A1:2011 che permette di costruire oltre che gli Impianti di Sollevamento anche le Vie di Corsa e le Strutture di Sostegno che siano in regola con le normative vigenti.

Il raggiungimento di questa Certificazione dimostra ancora una volta le caratteristiche del Marchio FABRIS, che, nonostante sia rimasta una piccola Realtà Artigiana, fa di questo il suo punto di Forza. Piccoli non significa valere meno, significa avere più cura di ogni dettaglio, mettere la Passione e l’Amore di una Famiglia in un prodotto, in un Servizio, in una Azienda.

Scegliere la FABRIS S.A.S. di FABRIS VITTORIO significa scegliere la Nostra Storia. 

Una Storia di fatica, sogni e speranze che con il duro Lavoro è arrivata ai giorni nostri anche grazie all’Aiuto e alla Fiducia dei Nostri Clienti che hanno scelto di mantenere da sempre un Legame con la nostra Società, permettendoci di avere la Forza di offrire sempre il Meglio.

GRU A PONTE FABRIS, PROGETTATE, COSTRUITE,  INSTALLATE,  CON PASSIONE DAL 1960

PRODOTTI

La Nostra Azienda può offrire ai propri Clienti prodotti come:

  • GRU A PONTE MONOTRAVI E BITRAVI;
  • GRU A BANDIERA A COLONNA E A MENSOLA;
  • IMPIANTI DI SOLLEVAMENTO IN GENERE (MONOROTAIE, IMPIANTI SOSPESI)
  • VIE DI CORSA PER GRU A PONTE
  • STRUTTURE DI SOSTEGNO PER IMPIANTI DI SOLLEVAMENTO
  • CARPENTERIE A DISEGNO 
  • STRUTTURE METALLICHE MARCATE CE SECONDO EN 1090-1:2009+A1:2011
  • ACCESSORI DI SOLLEVAMENTO SOTTOGANCIO (CATENE, PINZE, BILANCINI ….)
  • ACCESSORI PER GRU A PONTE (RADIOCOMANDI, LIMITATORI DI CARICO, SISTEMI ANTICOLLISIONE…)

La Produzione FABRIS non si ferma a questo, siamo sempre a disposizione per risolvere i Vs problemi di sollevamento e movimentazione con soluzioni studiate per ogni singola situazione ed esigenza, non esitate a contattarci per un consulto!!

Ecco un esempio di come la necessità di un Nostro Cliente unita alla nostra voglia di non abbandonare una Sfida abbia aggiunto un Elemento alla nostra Collezione, che siamo orgogliosi di poter offrire:

  • PIATTAFORME DI TRASPORTO

GRU A PONTE

Le nostre GRU A PONTE sono costruite in modo semplice, con l’Abilità e la Cura che solo un Artigiano può mettere nei propri Prodotti. Una produzione libera dai vincoli di tempi e costi da rispettare che la l’Industria moderna purtroppo impone, quasi sempre a discapito della Qualità

La produzione e la progettazione hanno come chiave di lettura l’ottenere il miglior risultato, anche con occhio al futuro, avendo quegli accorgimenti che “domani” saranno utili per avere minori e meno onerose manutenzioni. 

Il nostro obbiettivo non è abbassare i costi, ma costruire una cosa nel migliore dei modi!

Costruire GRU A PONTE Robuste, Affidabili, Pratiche, questa è l’idea di partenza per ogni nostra commessa!!

Strutture abbondantemente dimensionate, eseguite e controllate con cura maniacale dal nostro Personale, equipaggiate con componenti di prima Qualità. 

Motorizzate con INVERTER per avere movimenti dolci e ridurre lo stress sui meccanismi in modo da aumentare la praticità d’uso e allungare la vita della GRU A PONTE. 

Siamo in grado di fornire GRU A PONTE MONOTRAVE e BITRAVE con portate fino a 20 Ton e interassi fino a 25 m.

La FABRIS S.A.S. DI FABRIS VITTORIO è Vs disposizione per Studiare la soluzione adatta a Voi!!

Quello che caratterizza una ottima GRU A PONTE quindi sono la Robustezza della struttura, l’Affidabilità dei componenti, la Praticità d’Uso, che, insieme, garantiscono un utilizzo Sicuro e Utile della GRU A PONTE.

ROBUSTEZZA: la struttura è lo scheletro della GRU A PONTE, sempre abbondantemente dimensionate, costruite con materiali certificati di prima qualità, assemblate con saldature robuste eseguite e controllate da personale qualificato. Tutto il processo viene eseguito all’interno del Nostro Stabilimento, mantenendo inalterate le Qualità che da sempre hanno caratterizzato la Nostra Produzione.

AFFIDABILITÀ: una buona Struttura non basta, per ottenere il meglio occorrono ottimi componenti. Per questo FABRIS, alla luce dell’Esperienza ottenuta, ha selezionato i prodotti che ritiene essere i migliori. Motoriduttori SEW EURODRIVE, Leader Mondiale del settore Automotive, vengono montati di serie su tutte le Nostre GRU A PONTE assieme ai paranchi MISIA, Azienda rinomata che da sempre opera nel Settore. Questa scelta ci permette di garantire prodotti Affidabili, che puntano ad eliminare i fermi macchina e le riparazioni che si traduco in costi per i nostri Clienti, con immediata e facile reperibilità di ricambi in caso di necessità.

PRATICITÀ: l’INVERTER su tutte le movimentazioni assicura movimenti dolci e un utilizzo più semplice e fluido, minori stress ai componenti e alla struttura, riducendo tra l’altro notevolmente l’entità degli interventi di manutenzione

GRU A BANDIERA

Le GRU A BANDIERA, nelle versioni a COLONNA e a MENSOLA sono macchine molto utili e versatili.

Grazie alla varietà di modelli si adattano a quasi tutti i luoghi di lavoro, permettendo di sollevare e movimentare i carichi in modo semplice e sicuro.

Le versioni a colonna possono essere fissate su plinto di fondazione o direttamente al pavimento (se idoneo) permettendo di posizionarle a piacimento in modo da coprire al meglio l’area di lavoro. 

Quelle a mensola necessitano di un supporto, solitamente un pilastro (se idoneo), al quale essere fissate lasciando il pavimento libero dall’ingombro della colonna.

Le portate vanno dai 125 fino ai 4.000 Kg con altezze fino ai 6/7 metri e lunghezze del braccio fino ai 9 

(su richiesta gru speciali con misure personalizzate), la rotazione del braccio (270° oppure 360°) può essere manuale o, per portate elevate, motorizzata, anche tramite INVERTER.

E’ importante saper scegliere la GRU A BANDIERA giusta per Voi, stando soprattutto attenti alla tipologia di fissaggio che dovrà essere ben studiata per garantire la Sicurezza della Macchina. 

La FABRIS S.A.S. mette a disposizione la propria esperienza per seguirVi nella scelta della soluzione migliore per darVi la certezza di aver fatto la scelta giusta.

Scelta che si rivelerà ancora più giusta scegliendo di affidare alla Ns Azienda il montaggio.

Montaggi eseguiti a regola d’arte, nel rispetto delle norme della Buona Tecnica, eseguite da personale esperto, con rilascio del Verbale di Collaudo necessario per la messa in servizio della macchina e predisposizione della Documentazione necessaria alla Denuncia di Installazione INAIL (obbligatoria per gru con portata superiore ai 200 kg).

La FABRIS S.A.S. DI FABRIS VITTORIO offre un pacchetto completo che va dalla Consulenza al Montaggio al servizio di Assistenza, non esitate a contattarci!!!

STRUTTURE CE PER IMPIANTI DI SOLLEVAMENTO 

Cosa significa struttura marcata CE? Il concetto è semplice, la GRU è una macchina e deve rispondere a determinati principi dettati dalla Direttiva Macchine 2006/42/CE. Questo per garantire che l’Utilizzatore di un apparecchio marcato CE, che lo utilizzi nel rispetto delle istruzioni d’uso, non possa in alcun modo mettere a rischio la propria Salute e Sicurezza.

Per garantire questo negli Apparecchi di sollevamento però non possiamo fermarci alla Macchina, perché la stessa durante il suo esercizio scarica una reazione sulla Struttura di Sostegno, che dovrà quindi resistere a tale sforzo. La EN 1090-1:2008+A1/2011 detta i principi e le linee guida per la realizzazione di queste strutture che, se realizzate in conformità a tale norma, garantiscono la stabilità dell’Opera, principio essenziale di Sicurezza.

Ma quali sono le strutture che dovranno riportare questa Marcatura?

Parlando di impianti di sollevamento sono:

  • VIE DI CORSA PER GRU A PONTE
  • COLONNE e TRAVI (se non facenti parte di una gru)
  • PORTALI
  • MONOROTAIE
  • … tutto quello che supporta un APPARECCHIO DI SOLLEVAMENTO!!

La FABRIS SAS DI FABRIS VITTORIO, per poter offrire ai propri Clienti un prodotto completo, ha ottenuto e mantenuto la Certificazione di Costruttori ai sensi della EN 1090-1:2008+A1/2011 e può quindi fornire tali Strutture in regola con le Normative vigenti.

Il nostro Ufficio Tecnico è a Vs disposizione per studiare e realizzate strutture che, come le ns GRU, saranno caratterizzate da Robustezza, Qualità e Durabilità, gli standard FABRIS!

ACCESSORI PER GRU A PONTE

La FABRIS SAS DI FABRIS VITTORIO mette a disposizione dei suoi clienti una vasta gamma di accessori e attrezzature sotto gancio quali: 

•  RICAMBI delle principali marche (per paranchi, motori, riduttori, accessori…);

• RADIOCOMANDI;

• LIMITATORI DI CARICO;

• BILANCINI;

• CATENE;

• FASCE;

• FUNI DI ACCIAIO;

• MAGNETI;

• DINAMOMETRI;

• VENTOSE PER LAMIERE, PER MARMO, PER VETRO;

• PINZE PER SOLLEVAMENTO;

Il nostro Personale vi guiderà nella scelta della giusta attrezzatura, grazie all’Esperienza e alla Professionalità che caratterizzano la nostra Azienda che saprà capire le vostre particolarità e trovare quello che fa per Voi, per garantire un acquisto mirato e sicuro, ovviamente corredato da Certificazioni e Documentazioni necessarie per il suo utilizzo.

Contattateci per un preventivo o anche solo per un consiglio!!

PIATTAFORME DI TRASPORTO

La PIATTAFORMA DI TRASPORTO è stata progettata e costruita dalla Fabris per esigenza del cliente C.S.C. S.P.A, per il reparto Special Steel Stock, al fine di creare un deposito sopraelevato al piano di deposito a terra, per immagazzinaggio barre.


La piattaforma ha la possibilità di essere movimentata avanti e indietro per liberare lo spazio sottostante, onde poter depositare o prelevare del materiale posto sotto di essa.
Dotata di diversi sistemi di sicurezza anticollisione e antiuomo, la piattaforma di trasporto ha dimensione di deposito nette di m 6×9,5 e una portata utile totale di 100 Ton.

Se desiderate ricevere ulteriori informazioni non esitate a contattarci, saremo lieti di poter studiare assieme a voi una soluzione adatta alle vostre esigenze, o rispondere alle vostre domande e curiosità!!

SERVIZI FABRIS

Acquistare un’Ottima Macchina non significa tutto, e che abbiate scelto o meno un nostro Prodotto se vorrete mantenere le qualità e le caratteristiche dei Vs impianti di sollevamento dovrete assicurarvi che venga eseguita una accurata Manutenzione. 

Oltre che obbligatoria per Legge (controllo fune/catena e gancio trimestrale come prescrizione minima legale, abbinata a quanto prescritto dai Costruttori) la Manutenzione è lo strumento che Vi consente di mantenere le Vs GRU in perfette condizioni di Sicurezza e Affidabilità, condizioni essenziali per un Lavoro tranquillo che possa rendere il massimo per la vs Azienda. 

Oltre alla Costruzione e Vendita di Apparecchi di Sollevamento la FABRIS SAS DI FABRIS VITTORIO offre ai suoi Clienti i seguenti Servizi:

  • Manutenzioni programmate (obbligatorie per legge);
  • Manutenzioni a chiamata in caso di guasto;
  • Assistenze alle Verifiche Periodiche con controllo e assistenza alla preparazione documentale e presenza di personale durante la Verifica (obbligatorie per legge con portate > 200 Kg);
  • Manutenzioni straordinarie con smontaggio di componenti per riparazioni/sostituzioni;
  • Smontaggi di gru, vie di corsa, strutture
  • Traslochi di gru e vie di corsa con eventuali modifiche, sistemazioni, adattamenti
  • Indagini supplementari con Ingegneri Esperti per Indagini supplementari e calcolo di Vita residua
  • Ispezioni con personale qualificato per controllo saldature; 
  • Messa a norma vecchie gru con rifacimento impianto elettrico e sostituzione componenti;
  • Controlli trimestrali attrezzature sottogancio (catene, pinze…)

Interventi eseguiti a regola d’arte, fatti dal Nostro personale che da anni opera con noi nel Settore e che lavora l’impegno che mettiamo nei nostri Prodotti. Interventi garantiti, accurati e minuziosi, che ridurranno guasti, fermi macchina e problemi che inevitabilmente si traducono in ulteriori costi.

Contattaci anche solo per avere informazioni o per un confronto per quel che riguarda gli Obblighi connessi all’Utilizzo degli Apparecchi di Sollevamento, il nostro Personale sarà lieto di ascoltare le Vs richieste!

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!