F.lli Sabbini – Logistica e Distribuzione

0

Nata nel 1980, F.lli Sabbini Srl vanta una consolidata esperienza nel settore del trasporto per conto terzi, sia in ambito nazionale che internazionale di carichi completi e parziali, specializzandosi in particolare nel trasporto di merci deperibili (generi alimentari) a mantenimento temperatura controllata e non, e speciali (prodotti farmaceutici e merci industriali) per poter soddisfare le esigenze del cliente con efficenza e professionalità.

F.lli Sabbini Srl dispone di ampi magazzini per lo stoccaggio e la distribuzione delle merci, anche per prodotti a temperatura controllata (celle a media e bassa temperatura) con monitoraggio e gestione in tempo reale della merce presa in consegna. Ciò avviene mediante l’utilizzo di uno specifico software che permette il carico e lo scarico automatico del magazzino dell’azienda cliente attraverso un tracciato record personalizzato.

F.lli Sabbini Srl attua le opportune procedure di sicurezza ed igiene, avvalendosi del piano di autocontrollo igienico sanitario, secondo le procedure H.A.C.C.P., ai sensi del D.Lgs. n. 155/97. È in possesso di un Sistema di gestione per la Qualità UNI EN ISO 9001:2015 e delle Autorizzazioni per Deposito Doganale, Deposito IVA e Deposito Fiscale.

SERVIZI OFFERTI

Deposito Doganale: è un sistema economico di tipo sospensivo che consente di detenere in magazzino la merce proveniente da paesi extra UE per un periodo indefinito, permettendo la sospensione del pagamento delle imposte e dei diritti doganali sulle merci allo stato estero fino alla loro destinazione finale, senza dover ricorrere ad anticipi finanziari.

Deposito Iva: nel deposito IVA possono essere introdotti beni nazionali e comunitari in regime sospensivo come sottolineato dall’articolo l’art. 50-bis del D.L. 331/93. Questa tipologia di deposito ha come obiettivo quello di differire il pagamento dell’IVA in quanto l’assolvimento della stessa si ha solamente nel momento in cui i beni vengono estratti.

Deposito Fiscale: è un magazzino autorizzato dall’Agenzia delle Dogane allo stoccaggio e alla lavorazione delle merci definite in regime di sospensione di IVA e accise. Il vantaggio risiede nel posticipare il pagamento di queste imposte al momento effettivo di vendita del prodotto al cliente finale.

Area Riservata: possibilità di visualizzare in tempo reale i dati in giacenza attraverso un browser web connettendosi all’ambiente “cloud” di Flli. Sabbini Srl e di prenotare/inviare gli ordini al magazzino per la preparazione.

Domiciliazione: Mediante la domiciliazione con CAD PANCONTAINERS PCT, F.lli Sabbini Srl è in grado di offrire alle aziende clienti un’assistenza completa e diretta per la sequenza delle operazioni tecniche e formali in cui si concretizza l’emissione del documento doganale, di importazione o di esportazione. Questa autorizzazione consente di colmare la distanza tra autorità doganali e imprese in modo veloce e sicuro. La stretta interazione con gli uffici doganali permette la soluzione di particolari problemi connessi allo sdoganamento delle merci, evitano lunghi tempi di attesa e inevitabili costose soste di mezzi di trasporto nonchè difficoltà di comunicazione con case di spedizione e/o uffici doganali.

F.lli Sabbini Srl completa la Sua gamma di servizi con il canale distribuzione.

Dispone infatti di un ampia flotta di veicoli tra i quali può annoverare:

  • semirimorchi frigoriferi (fino a -25° C) con termoregistratore e stampante, semirimorchi telonati,
  • motrici e piccoli furgoni;
  • semirimorchi frigoriferi con pianale di carico e scarico automatico (rolling-floor);
  • semirimorchi isotermici tutto porte con un lato completamente apribile;
  • semirimorchi a doppio ripiano, sponde idrauliche, parattie per il carico di merci con due differenti temperature sullo stesso semirimorchio.

Tutti i mezzi sono dotati di sistema di rilevamento satellitare-antirapina.

Per informazioni e quotazioni è possibile contattare l’azienda allo 049-5969422 oppure inviare una e-mail all’indirizzo: [email protected]

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!