Caseificio Gaion: lavorazione artigianale e efficienza delle tecnologie

0

L’azienda di Giovanni Gaion nasce nel ’61 con il nome di Latteria Turnaria. Allora era una sorta di stabilimento comune dove, a turno appunto, i produttori della zona con la consulenza del casaro trasformavano in formaggi tipici il latte raccolto nelle stalle dei dintorni.

Oggi il Caseificio Gaion è un’azienda a conduzione familiare conosciuta per le sue specialità che vanno dal latteria al primosapore, passando per casalini aromatizzati fino alla ricotta. Ma il Caseificio Gaion si distingue soprattutto per la produzione di una cremosa e delicata casatella, un classico della produzione familiare locale. 

Nel corso degli anni l’azienda ha realizzato una perfetta simbiosi tra i pregi della lavorazione artigianale e l’efficienza delle tecnologie di produzione. Il latte che quotidianamente arriva nello stabilimento viene raccolto negli allevamenti selezionati della zona, controllati da personale esperto. I metodi di lavorazione sono stati arricchiti da tecnologie moderne e da sistemi igienici a norme CE in modo da poter entrare in un mercato che sempre più richiede qualità, genuinità e tradizione.

Adiacente al Caseificio si trova lo Spaccio dove potete trovare, oltre ai nostri formaggi, anche una vasta gamma di prodotti alimentari. Nato come un piccolo negozio di alimentari, nel 2005 è stato ampliato fino a comprendere l’intero edificio, per poter mettere a disposizione ai clienti un’ampia scelta di prodotti alimentari di qualità.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!