Aldobernardi: innovazione e tradizione

0

La ALDO BERNARDI nasce nei primi anni ’70 come ditta individuale la cui produzione era caratterizzata da articoli nei quali era evidente il carattere artigianale del prodotto, interamente rifinito e decorato a mano rispecchiando, in questo modo, quella che era una tradizione diffusa nella zona.

Questa peculiarità è stata in parte mantenuta anche in seguito quando, agli inizi dei primi anni ’80, l’azienda ha iniziato gradualmente a crescere, non solo in termini quantitativi ma, soprattutto, decidendo di effettuare un miglioramento sia nelle proposte, sia nella realizzazione delle stesse.

L’Azienda è presente con una propria rete commerciale, sia nel mercato nazionale , sia in quello estero ed è stata tra le prime aziende a conseguire la certificazione dei sistemi di qualità ISO 9001: 2008.

Quella di Aldo Bernardi è una filosofia aziendale tesa a coniugare innovazione e tradizione, tecnologia moderna ed artigianato locale con forme antiche, che in quanto tali ci appaiono famigliari. “Vita e lavoro per me, fanno parte della stessa quotidianità,- dice Aldo Bernardi – La mia abitazione è un casolare dove posso litigare con i caprioli, cucinare il pane in un forno a legna e procurarmi un ottimo punto di vista: un occhio alle eleganze aristocratiche di Venezia ed un occhio alla creatività contadina, riscoperta come cultura del cuore e rampa di lancio per proposte innovative”.

Questo è lo stile “Aldobernardi”, un lavoro significativo di memorie ritrovate carico di tradizioni con una forte componente legata al territorio di appartenenza e contemporaneamente proiettata al nostro oggi. Uno stile dinamico che non smette mai di evocare emozioni ma, nel contempo,  propone soluzioni. 

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!