A.N.D.O.S.: nata per supportare iniziative indirizzate a favorire un completo recupero delle donne che hanno subito un tumore al seno

0

A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) è un’associazione di volontariato a livello nazionale, con circa 60 comitati locali. È nata per supportare iniziative indirizzate a favorire un completo recupero delle donne che hanno subito un tumore al seno, sia sul piano fisico, sia su quello psicologico e sociale e ha lo scopo di favorire la sensibilizzazione nei confronti della diagnosi precoce.

Dal 2006 anche Codroipo ha il suo comitato A.N.D.O.S. che sostiene molte donne in questo duro percorso che la vita ha loro riservato e sensibilizzando tutti alla prevenzione come migliore arma che una persona possa avere per poter scoprire e sconfiggere sul nascere il tumore al seno.

A.N.D.O.S. è formata da volontari che offrono il loro tempo libero per aiutare le donne che affrontano questo difficile e delicato periodo della loro vita, per far sì che non si sentano sole nell’affrontare dubbi, paure e incertezze. Molte delle volontarie hanno vissuto la stessa esperienza e possono dare un contributo positivo dal punto di vista psicologico e umano.

Negli anni, A.N.D.O.S. Comitato di Codroipo, grazie alla collaborazione con diversi professionisti, è in grado di dare un aiuto concreto dal punto di vista economico rimborsando parte delle spese sostenute per fisioterapia oltre che ad aver stipulato delle convenzioni ad hoc per le nostre associate.

A fianco dell’aiuto dato alle donne operate, uno degli scopi di A.N.D.O.S. Comitato di Codroipo è sensibilizzare le donne alla prevenzione e proprio con questo obiettivo è sempre alla ricerca e allo sviluppo di nuovi progetti, collaborazioni ad eventi e raccolte fondi affinché il prezioso messaggio possa essere diffuso il più possibile, perché non è mai troppo presto per prendersi cura della propria salute.

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!