Ferrinox Srl: passione e innovazione da oltre 30 anni.

0

Dallo spirito imprenditoriale della famiglia Ferro, nel 1987 nasce Ferrinox S.r.l., azienda specializzata nella lavorazione e finitura estetica dell’acciaio inox. L’azienda di famiglia in pochissimi anni si afferma nel mercato italiano e internazionale grazie all’elevato standard qualitativo dei suoi progetti e delle sue realizzazioni. Dalla fondazione di Ferrinox, tre generazioni si sono dedicate con passione e forte spirito di squadra per migliorare ogni giorno la qualità delle lavorazioni attraverso l’uso delle tecnologie migliori e di materiali ricercati. Ferrinox diventa così una realtà di rilievo, contribuendo giorno dopo giorno allo sviluppo economico e sociale del proprio territorio.

L’alta professionalità e la specializzazione del nostro staff garantiscono una produzione eccellente in termini di qualità, rapidità e flessibilità. Ogni progetto viene seguito con attenzione in tutte le fasi, dallo sviluppo del disegno generale alla cura dei più piccoli dettagli finali, rispondendo con puntualità alle specifiche esigenze tecniche ed economiche del cliente.

La nostra missione è quella di portare la qualità e l’eccellenza del Made in Italy in tutto il mondo e far conoscere, anche ai committenti più lontani, la qualità dei materiali ed il design unico dei nostri prodotti. Guardare avanti, verso nuovi mercati e modelli produttivi sempre più sostenibili, è questa la nostra filosofia e il nostro impegno che ci spingono a migliorarci sempre più.

LAVORAZIONE E TAGLIO DELLA LAMIERA

Ferrinox vanta oltre 30 anni di esperienza nel campo della subfornitura con una vasta specializzazione nella lavorazione e finitura estetica dell’acciaio inox, producendo semilavorati e componenti per diversi settori industriali. La nostra azienda non si limita alla sola esecuzione delle commesse, ma propone soluzioni personalizzate e alternative che ottimizzino il prodotto finale, in modo da soddisfare ogni esigenza del cliente. Dovendo realizzare diversi servizi e processi di lavorazione, come iltaglio laser della lamiera, la piegatura o la saldatura, con materiali, dimensioni e quantità sempre diverse, è fondamentale poter offrire un servizio di subfornitura in grado di garantire flessibilità e versatilità coprendo tutti i processi di lavorazione dell’acciaio: taglio laser 2D e 3D, punzonatura, piegatura, stampaggio, saldatura, finitura e assemblaggio di tutte le lamiere

La nostra sede produttiva si estende su un’area coperta di 7.000 mq; la nostra forza risiede in un team specializzato di 80 persone ed in un parco macchine all’avanguardia. Grazie al nostro personale esperto e grazie a macchinari innovativi riusciamo a soddisfare in tempi brevissimi ogni lavorazione su misura ed ogni esigenza applicativa. I nostri impianti dedicati lavorano oltre 30 tonnellate di materiale ogni giorno. L’elevata produttività è garantita grazie ai principi della Lean Production, che ottimizzano le risorse interne e riducono gli sprechi. Garantiamo un servizio continuo 24 ore su 24, tramite sistemi di controllo remoto e di flessibilità produttiva. Gli innovativi sistemi di produzione ci consentono di fornire un’ampia varietà di lavorazioni in grandi quantità o in pezzi unici personalizzati.

Il nostro team di esperti segue la realizzazione del prodotto finale in tutte le sue parti: dalla progettazione con moderni programmi di elaborazione grafica, alla lavorazione fino alla realizzazione della finitura superficiale e verniciatura del materiale. Tutte le fasi sono seguite con attenzione e passione seguendo i più severi protocolli di sicurezza e di qualità.

ARREDO URBANO

Forte dell’esperienza acquisita nella lavorazione della lamiera, Ferrinox si propone da oltre 10 anni nel mercato internazionale con prodotti di arredo urbano di alto livello. Gli arredi innovativi e di design per le città, spazi pubblici e parchi vengono creati e sviluppati all’interno del nostro stabilimento. Ogni prodotto realizzato è studiato per dare particolare importanza alle specifiche peculiarità dell’ambiente e al luogo di destinazione.

Per maggiori informazioni visitate il nostro sito https://ferrinox.it/

Diventa partner di un evento pubblico e sostieni la prevenzione!

Organizza il tuo evento aziendale e sostieni la prevenzione!